Che dire? Il ballo riesce, sempre, a smuovere sensazioni di libertà, abbandono, felicità…
Ed ecco una cosa positiva che è uscita da questo periodo “faticoso” per tutti: la “scoperta” di alcuni balli meravigliosi, i latino americani – come la Samba, il Cha cha cha, la Rumba – e le danze caraibiche – Salsa, Merengue, Bachata – tutti generatori di energia e sensualità… un’accoppiata magica!
Passione, soddisfazione, provocazione… in perfetta sintonia con il movimento e perfino con l’abilità – che non capisci da dove sia saltata fuori – che trasforma il tutto in una discreta dose di autostima, abbandono e un bel sorriso spontaneo e incontrollato stampato sulla faccia dall’inizio alla fine.
Un acquisto, per le mie giornate, una cosa a cui non vorrò mai più rinunciare!
Nel mio caso poi ho avuto la fortuna di incontrare, seppur solo virtualmente, con i suoi corsi online, un Maestro che mi ha particolarmente ispirato per bravura e per personalità… sempre per tornare al concetto che bisogna contornarsi di persone positive… Tutto il resto va eliminato senza pietà, per quanto possibile… e lo è!!!
E ho scoperto anche la musica di queste danze che, accuratamente selezionata, è davvero fantastica. E così quel genere che non ascoltavo prima, adesso mi ispira cose bellissime, perché la musica non va solo ascoltata ma ne vanno scoperte le potenzialità. E quando ballo la bachata, che mi piace moltissimo, mi evoca mare, spiagge al tramonto, aperitivi su pontili di legno, vestiti bianchi, volteggi, occhi sorridenti e anime che si avvolgono…
E allora il mio consiglio è di buttarsi sempre in nuove esperienze, scoprire nuovi orizzonti: il divertimento è assicurato, ma alla base devono esserci passione, libertà, determinazione.
Do it with passion or not at all
Vi lascio con Parecen viernes di Marc Anthony… una salsa muy sensual…e mi metto a ballare…
Chiara